Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di mercoledì 31 maggio 1967
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1865: Concessione di contributi sugli interessi per l'effettuazione delle operazioni di credito finanziario di cui all'articolo 21 della legge 5 luglio 1961, n. 635 e per l'effettuazione delle operazioni finanziarie di cui all'articolo 20 lettera c) della stessa legge e agli articoli 8 e 12 della legge 28 febbraio 1967, n. 131 (4101) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giorgio Braccesi, Luigi Bima, Paolo Angelino, Rodolfo Vicentini, Leonello Raffaelli, Francesco Servello, Albertino Castellucci, Faustino Zugno.
Cronologia
lunedì 29 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si tiene a Roma il vertice per celebrare il decimo anniversario della firma dei Trattati CEE ed Euratom. I Capi di stato e di Governo annunciano che il Trattato di fusione delle istituzioni delle tre Comunità entrerà in vigore con decorrenza dal 1° luglio 1967. 

lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'aviazione israeliana sferra un attacco a sorpresa a larga scala (Operazione Focus) contro Egitto, Giordania e Siria, iniziando quell'azione preventiva che prenderà il nome di “guerra dei sei giorni”. L'Egitto perde la penisola del Sinai, la Giordania tutti i territori ad Ovest del Giordano inclusa la parte orientale di Gerusalemme che viene dichiarata capitale, la Siria le alture del Golan.