Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonche' sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza, nei centri di accoglienza per richiedenti asilo e nei centri di identificazione ed espulsione
Seduta di mercoledì 31 maggio 2017
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Audizione del Rappresentante speciale del Segretario Generale per le migrazioni e i rifugiati del Consiglio d'Europa, Tomas Boceke, e del collaboratore Stephanos Stavros.

scheda del dibattito
interventi di: Elena Carnevali, Federico Gelli, Giuseppe Brescia, Gregorio Fontana.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Federico Gelli.
 
Svolgimento e conclusione - Seguito dell'esame della relazione sulle vicende concernenti il centro di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) di Mineo (Relatore: Burtone)

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Brescia, Federico Gelli, Giovanni Mario Salvino Burtone, Erasmo Palazzotto, Federico Gelli, Gregorio Fontana, Giovanni Mario Salvino Burtone, Erasmo Palazzotto, Marialucia Lorefice, Federico Gelli, Stefano Dambruoso, Gregorio Fontana, Paolo Beni, Giovanni Mario Salvino Burtone.
Cronologia
venerdì 26 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Taormina i leader dei paesi del G7 discutono di tutela dei cittadini, sostenibilità economica, ambientale e sociale, innovazione, competenze e lavoro.

mercoledì 31 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 315 voti favorevoli, 142 contrari e 5 astenuti, nel testo licenziato dalla Commissione, comprensivo dell'errata corrige, l'articolo 1 del d.d.l. di conversione del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, recante disposizioni in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo (C. 4444-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



giovedì 1° giugno
  • Politica, cultura e società
    Il Ministro dell'economia e delle finanze Padoan e la Commissaria europea alla concorrenza Vestager raggiungono un accordo di massima sulla ricapitalizzazione precauzionale della banca Monte dei Paschi di Siena.