Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di martedì 31 marzo 2009
bollettino bollettino
 
Disposizioni in materia di circolazione e sicurezza stradale. C. 44

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa, Silvia Velo, Aurelio Salvatore Misiti, Angelo Compagnon, Alessandro Montagnoli, Mario Valducci, Karl Zeller, Mario Valducci.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul sistema aeroportuale italiano.

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Emanuele Fiano, Silvano Moffa, Angelo Compagnon, Aurelio Salvatore Misiti, Antonino Foti, Fulvio Bonavitacola.
 
Esame e rinvio - Concessione di un contributo per la realizzazione di un programma per il rinnovo del materiale rotabile della società Ferrovie dello Stato Spa. C. 2128

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Mario Valducci, Mario Valducci, Mario Valducci, Mario Valducci, Sergio Michele Piffari, Michele Pompeo Meta, Alessandro Montagnoli, Mario Valducci, Michele Pompeo Meta.
Cronologia
martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione (C. 2105), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 29 aprile (legge 5 maggio 2009, n. 42).

giovedì 2 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Londra, i leader del G20, discutono la situazione dei mercati finanziari e dell'economia mondiale e istituiscono il Consiglio per la stabilità finanziaria (Financial Stability Board, FSB), che collaborerà con il Fondo Monetario Internazionale nella segnalazione precoce dei rischi macroeconomici e finanziari e nella individuazione delle azioni da intraprendere. La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.