Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 31 ottobre 1969 ant.
resoconto stenografico
 
Annunzio: SIMONACCI: Interpretazione autentica dell'articolo 15 della legge 9 ottobre 1957, n. 976, concernente l'esenzione da ogni imposta erariale, provinciale e comunale e relative sovrimposte per il trasferimento o il nuovo impianto di imprese artigiane o industriali nelle zone prescelte dal comune di Assisi a termini dell'articolo 14 della legge medesima (1981)
 
Annunzio: RUFFINI ed altri: Riordinamento delle provvidenze per gli invalidi civili (1986)
 
Svolgimento: ZANTI TONDI ed altri: Nuove norme per l'assistenza alla maternità e alla prima infanzia e sviluppo degli asili-nido (1816)
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 522: Adeguamento delle pensioni degli avvocati e dei procuratori (1980)
 
Sollecito di svolgimento: Costruzione di un porto di smistamento a Cagliari e di un porto terminale per containers a Livorno

interventi di: Alfredo Pazzaglia.
 
Sollecito di discussione: ALMIRANTE: Situazione dell'ordine pubblico nel paese (moz. n. 73)

interventi di: Alfredo Pazzaglia.
 
Annunzio: ORLANDI ed altri: Disposizioni relative ai titoli di studio rilasciati da scuole francesi ai profughi e rimpatriati dai paesi del continente africano (1982)

interventi di:
 
Svolgimento: PALMITESSA: Norme integrative sulle promozioni degli ufficiali dell'aeronautica militare (1787)

interventi di:
 
Svolgimento: PALMITESSA: Modificazioni alla legge 15 febbraio 1958, n. 46, recante nuove norme sulle pensioni ordinarie a carico dello Stato (1150)

interventi di:
Cronologia
lunedì 27 ottobre
  • Politica, cultura e società
    A Pisa negli scontri tra aderenti a “Potere Operaio” e forze di polizia un giovane studente di 22 anni, Cesare Pardini, perde la vita.

giovedì 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce a Roma il Consiglio Nazionale della DC. In seguito alle dimissioni di Flaminio Piccoli viene eletto nuovo segretario politico Arnaldo Forlani. Andreotti e Colombo danno vita a una nuova corrente (Impegno democratico), mentre Rumor e Piccoli fondano Iniziativa popolare.