Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di giovedì 4 dicembre 2008
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 162/08: Misure urgenti in materia di adeguamento dei prezzi dei materiali da costruzione, sostegno all´autotrasporto, all´agricoltura e alla pesca, interventi per il G8 e per le regioni colpite dagli eventi sismici del 1997. C. 1936

scheda del dibattito
interventi di: Franco Stradella, Vincenzo Garofalo, Aurelio Salvatore Misiti, Gianpiero Bocci, David Favia, Silvia Velo, Mario Valducci, Salvatore Margiotta, Mauro Libe', Aurelio Salvatore Misiti, Mauro Pili, Mario Valducci, Guido Dussin, Angelo Compagnon, Mario Lovelli, Alessandro Montagnoli, Antonino Foti, Agostino Ghiglia, Maurizio Iapicca, Gianpiero Bocci, Angelo Alessandri.
Cronologia
martedì 2 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 307 voti favorevoli e 241 contrari, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 7 ottobre 2008, n. 154, recante disposizioni urgenti per il contenimento della spesa sanitaria e in materia di regolazioni contabili con le autonomie locali (C. 1891), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 4 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La BCE riduce i tassi di interesse di 75 punti base.

domenica 14 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    In Abruzzo si svolgono le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. L'affluenza alle urne è pari a circa il 53%. Risulta eletto alla Presidenza il candidato della coalizione di centro-destra.