Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di martedì 4 dicembre 2012
bollettino bollettino
 
Discussione e rinvio - Equo compenso nel settore giornalistico. C. 3555-B

scheda del dibattito
interventi di: Manuela Ghizzoni, Manuela Ghizzoni, Manuela Ghizzoni, Giuseppe Giulietti, Giorgio Lainati, Emilia Grazia De Biasi, Pierfelice Zazzera, Paola Goisis, Silvano Moffa, Enzo Carra, Benedetto Fabio Granata.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. Nuovo testo C. 4573

scheda del dibattito
interventi di: Maria Letizia De Torre, Emerenzio Barbieri.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Disposizioni in materia di agricoltura sociale. Testo unificato C. 3905

scheda del dibattito
interventi di: Bruno Murgia, Emerenzio Barbieri.
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Emerenzio Barbieri, Manuela Ghizzoni.
Cronologia
domenica 2 dicembre
  • Politica, cultura e società

    Il segretario del Partito democratico Pierluigi Bersani vince, con il 60% dei voti, le primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra alle elezioni politiche, contro il sindaco di Firenze Matteo Renzi.



    Pier Luigi Bersani
martedì 4 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 194 voti favorevoli, 58 contrari e 4 astenuti, l'emendamento 1.900, presentato dal Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione in legge del decreto-legge 10 ottobre 2012, n. 174, recante disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonchè ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012 (S. 3570), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 6 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 281 voti favorevoli, 77 contrari e 140 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 ottobre 2012, n. 174, recante disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonchè ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012. Proroga di termine per l'esercizio di delega legislativa (C. 5520-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.