Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di giovedì 4 dicembre 2014
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva in relazione all'esame della proposta di legge C. 925-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato, in materia di diffamazione, di diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di diffusione, di ingiuria e di condanna del querelante nonché di segreto professionale. Ulteriori disposizioni a tutela del soggetto diffamato. Audizione di Rodolfo De Laurentiis, Presidente di Confindustria Radio Televisioni.

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica italiana e le Isole Cayman sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 3 dicembre 2012. C. 2090

scheda del dibattito
interventi di: Michela Marzano.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Ratifica ed esecuzione del Trattato sul trasferimento delle persone condannate tra la Repubblica italiana e la Repubblica del Kazakhstan, fatto ad Astana l'8 novembre 2013. C. 2625

scheda del dibattito
interventi di: Michela Marzano.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Seguito dell'esame e rinvio - Disposizioni in materia di responsabilità civile dei magistrati. C. 2738, approvata dal Senato, C. 1735

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Donatella Ferranti, Donatella Ferranti, Danilo Leva, Daniele Farina, Nicola Molteni, Donatella Ferranti, Antonio Marotta, Alfonso Bonafede, Stefano Dambruoso, Alfonso Bonafede, Michela Marzano, Danilo Leva, Andrea Colletti, Donatella Ferranti, David Ermini, Daniele Farina, Luca d'Alessandro, Rocco Palese, Andrea Colletti, Donatella Ferranti.
 
Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/99/UE sull'ordine di protezione europeo. Atto n. 117

scheda del dibattito
interventi di: Fabrizia Giuliani, Donatella Ferranti, Fabrizia Giuliani, Donatella Ferranti.
Cronologia
mercoledì 3 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 166 voti favorevoli, 112 contrari e 1 astenuto, nel testo licenziato dal Senato e poi modificato dalla Camera, l'articolo unico del disegno di legge recante deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell'attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro (S. 1428-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



giovedì 4 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in seconda lettura con modificazioni la proposta di legge recante modifiche al codice di procedura penale in materia di misure cautelari personali. Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, in materia di visita a persone affette da handicap in situazione di gravità (C. 631-B), che sarà definitivamente licenziato dal Senato il 9 aprile 2015 (legge 16 aprile 2015, n. 47).



martedì 16 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il gruppo parlamentare Nuovo Centrodestra modifica la propria denominazione in Area Popolare (NCD-UDC). Ad esso aderiscono alcuni parlamentari precedentemente appartenenti al gruppo Per l'Italia- Centro democratico e a Scelta civica per l'Italia.