Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 4 febbraio 1993
resoconto stenografico
 
Per il sollecito svolgimento di un'interrogazione sulla possibile dilapidazione del patrimonio artistico nazionale a seguito dell'attuazione del mercato unico europeo

interventi di: Lucio Manisco, Giorgio Napolitano.
 
Sull'informazione data dal servizio pubblico radiotelevisivo sul congresso radicale in corso

interventi di: Marco Pannella.
 
Per il preannunzio di una comunicazione del Presidente, nell'ambito della discussione della mozione 1-00134

interventi di: Mario d'Acquisto.
 
Sull'ordine dei lavori, nell'ambito della discussione della mozione 1-00134

interventi di: Giorgio Napolitano.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

interventi di: Giuseppe Soriero, Franco Piro.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

interventi di: Giorgio Napolitano.
 
5-00273 Barbieri: Organizzazione del premio della Fondazione Valentino Bucchi. 5-00282 Schietroma e D'Elia: Riduzione del contributo ministeriale al Premio della Fondazione Valentino Bucchi

interventi di: Marco Formentini, Tarcisio Gitti.
 
5-00246 De Angelis e Tranfaglia: Concorso per dirigente scolastico

interventi di: Corrado Arturo Peraboni, Raffaele Valensise, Giorgio Napolitano, Mauro Guerra.
 
Indagine conoscitiva sull'industria del riciclo.; Audizione del Presidente del CONAI, Roberto De Santis

interventi di: Giorgio Napolitano.
 
Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità nel procedimento penale a carico del deputato Maurizio Ronconi, pendente presso il tribunale di Milano (proc. penale n. 38732/06 RGNR)

interventi di: Alfredo Biondi, Bruno Tabacci.
 
Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità nel procedimento penale a carico del deputato Maurizio Gasparri, pendente presso il tribunale di Milano (proc. penale n. 20410/05 N RGNR). Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità nel procedimento penale a carico del deputato Maurizio Gasparri, pendente presso il tribunale di Roma (proc. penale n. 42560/06 N RGNR). Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità nel procedimento civile a carico del deputato Maurizio Gasparri, pendente presso il tribunale di Catanzaro (atto di citazione di Agazio Loiero). Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità nel procedimento penale a carico del deputato Maurizio Gasparri, pendente presso il tribunale di Milano (proc. penale n. 37972/06 RGNR)

interventi di: Alfredo Biondi, Giuseppe Serra.
 
Sul termine per la presentazione di emendamenti e per audizioni in merito all'acquisizione della società Endemol da parte di Mediaset, nell'ambito dell'esame - C. 1825 Governo, C. 2077 Beltrandi e C. 2502 De Zulueta

interventi di: Carlo Tassi, Giorgio Napolitano, Mario d'Acquisto.
 
Sul processo verbale

interventi di: Carlo Tassi, Alfredo Biondi.
Cronologia
mercoledì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    In seguito allo scandalo di Tangentopoli e all'arresto di numerosi esponenti politici, alla Camera si discute la mozione di sfiducia al Governo presentata, a norma dell'articolo 115 del regolamento, da Occhetto ed altri esponenti del partito democratico di sinistra (PDS).La mozione sarà respinta con 255 voti a favore e 321 contrari.

mercoledì 10 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Claudio Martelli, ricevuto un avviso di garanzia per concorso in bancarotta fraudolenta riguardo al fallimento del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, rassegna le dimissioni dalla carica di Ministro di Grazia e giustizia e dal Partito socialista.