Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 4 giugno 1948 ant.
resoconto stenografico
 
Presentazione: Ratifica e proroga del decreto legislativo 5 febbraio 1948, n. 100, recante disposizioni penali per il controllo delle armi
Cronologia
giovedì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Governo. La Camera approva l'ordine del diorno Taviani (DC) ed altri di fiducia al Governo nella seduta del 16 giugno con 346 voti favorevoli e 167 contrari.

giovedì 10 giugno
  • Politica, cultura e società
    Il Governo nomina il nuovo Consiglio di amministrazione dell'Agip: Boldrini assume la carica di presidente e Mattei, di nuovo, quella di vicepresidente. Si stabilizza in favore di Mattei il controllo sulla direzione dell'Azienda.