Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 4 giugno 1974
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede legislativa: MAMMÌ: Conferimento della natura di titolo esecutivo all'ordinanza del sindaco per la chiusura di esercizi commerciali abusivi (1760)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: MEUCCI ed altri: Concessione di un contributo straordinario di lire 200 milioni all'Ente autonomo esposizione nazionale quadriennale d'arte di Roma (2028)
 
Deferimento in sede legislativa: S. 316- 913- 1056: Modifiche, integrazioni e norme di coordinamento al regio decreto 28 marzo 1929, n. 499, contenente disposizioni relative ai libri fondiari dei territori delle nuove provincie, nonché al nuovo testo della legge generale sui libri fondiari, allegato al decreto medesimo (2470)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 1974, n. 206, recante norme per la esecuzione di urgenti opere di sistemazione idraulica a salvaguardia del territorio della provincia di Modena (3009)
 
Discussione e approvazione: S. 1620: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 11 aprile 1974, n. 99, concernente provvedimenti urgenti sulla giustizia penale (2969)

interventi di: Mario Zagari, Mario Zagari, Mario Zagari, Pietro Riccio, Gianfilippo Benedetti, Luigi Dino Felisetti, Clemente Manco, Cesare Terranova, Vittorio Badini Confalonieri, Francesco Mazzola, Raffaele Valensise, Francesco Mazzola, Gianfranco Sabbatini, Fausto Samuele Quilleri, Pietro Riccio, Alberto Giomo, Manlio Vineis, Veniero Accreman, Stefano Riccio, Carlo Tassi, Clemente Manco, Benito Bollati, Vittorio Badini Confalonieri, Emidio Revelli, Francesco Mazzola.
 
Deferimento in sede legislativa: S. 839: Autorizzazione alle spese per il finanziamento della partecipazione italiana a programmi spaziali internazionali (2772)

interventi di:
 
Annunzio: GIOMO ed altri: Abrogazione della legge 11 febbraio 1971, n. 11, e della legge 10 dicembre 1973, n. 814, modificativa della stessa, in materia di fitti rustici (3010)

interventi di:
Cronologia
giovedì 30 maggio
  • Politica, cultura e società
    Al confine fra il Lazio e l'Abruzzo, Giancarlo Esposti uno degli esponenti di Avanguardia nazionale, è ucciso in uno scontro a fuoco con i carabinieri che hanno scoperto un campo paramilitare di estrema destra.

lunedì 10 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Rumor rassegna le dimissioni a causa dei gravi contrasti sorti all'interno della maggioranza su come contrastare la grave crisi economica del Paese.