Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione Affari costituzionali - organizzazione dello Stato - regioni - disciplina generale del rapporto di pubblico impiego
Seduta di mercoledì 4 maggio 1966
resoconto stenografico
 
Discussione: BELCI ed altri: Trattamento economico dei dipendenti dei Corpi di polizia del cessato Governo militare alleato di Trieste, inquadrati ai sensi dell'articolo 21, lettera B), della legge 22 dicembre 1960, n. 1600 (669)

interventi di: Remo Gaspari, Renato Ballardini, Baldassare Armato, Piergiorgio Bressani, Alberto Jacometti, Giovanni Battista Pitzalis, Renato Tozzi Condivi, Otello Nannuzzi, Corrado Belci, Renato Ballardini, Piergiorgio Bressani, Otello Nannuzzi.
 
Discussione: TANTALO ed altri: Interpretazione autentica dell'articolo 14, secondo comma, della legge 6 marzo 1958, n. 199, per quanto riguarda il periodo di servizio riscattabile da parte del personale dei soppressi servizi statali dell'alimentazione (1392)

interventi di: Remo Gaspari, Renato Ballardini, Piergiorgio Bressani, Giovanni Battista Pitzalis, Renato Tozzi Condivi, Otello Nannuzzi.
Cronologia
martedì 3 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Con la legge 3 maggio 1966, n. 437 l'Italia ratifica il Trattato che istituisce un Consiglio unico ed una Commissione unica delle Comunità europee.

mercoledì 4 maggio
  • Politica, cultura e società
    La FIAT sigla un accordo con l'Unione Sovietica per la realizzazione di uno stabilimento a Togliattigrad, che dovrà produrre 2200 auto al giorno.

martedì 10 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione al primo comma dell'articolo 28 del Regolamento, che abolisce ogni eccezione al principio generale per cui nessun deputato può essere designato a far parte di più di una Commissione permanente (Doc. X, n. 6). E' approvata inoltre la proposta di modificazione all'articolo 30 del Regolamento con la variazione della denominazione della X Commissione in Trasporti e aviazione civile - Marina mercantile - Poste e telecomunicazioni (Doc. X, n. 7) e le proposte di modificazione agli articoli 41, 139, 142, 143, 144, 145 e 148 del Regolamento per renderli più aderenti al nuovo testo del Regolamento interno dei servizi e del personale della Camera approvato il 31 luglio 1964 (Doc. X, n. 8).