Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di venerdì 4 maggio 1973
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 688: Concessione di un contributo straordinario dello Stato al Comitato per le celebrazioni del IX centenario della morte di San Pier Damiani (51-B)

interventi di: Oddo Biasini, Oddo Biasini.
 
Discussione: Proroga delle borse di studio per i giovani laureati e di borse di addestramento didattico e scientifico (1723)

interventi di: Salvatore Valitutti, Salvatore Valitutti, Alessandro Tessari, Luigi Gui, Michelangelo dall'Armellina, Giorgio Spitella, Aldo Masullo, Alessandro Tessari, Giulio Tedeschi, Luigi Gui, Elio Rosati, Giorgio Spitella, Antonio Enrico Canepa, Alessandro Tessari, Luigi Gui.
Cronologia
giovedì 3 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Viene pubblicato in G. U. il DPR n. 156 del 29 marzo 1973, recante il Testo unico in materia di comunicazioni, che unifica tutti i mezzi di comunicazione a distanza in una sola categoria, rendendo illegali i canali privati. Nei giorni successivi il Ministro delle poste Giovanni Gioia porrà sotto sequestro l'emittente via cavo Telebiella, che aveva infranto il monopolio pubblico della RAI.

venerdì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    L'editore Edilio Rusconi acquisisce il 50 per cento del quotidiano Il Messaggero di Roma; anche Il Corriere della sera muta il proprio assetto proprietario, del quale entrano a far parte gli imprenditori Gianni Agnelli e Angelo Moratti.