Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di martedì 4 maggio 2010
bollettino bollettino
 
Audizione di rappresentanti di categoria, nell´ambito dell´esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante norme generali per la ridefinizione dell´assetto organizzativo-didattico dei centri di istruzione per gli adulti, ivi compresi i corsi serali (atto n. 194)

scheda del dibattito
 
Esame e rinvio - Principi fondamentali in materia di governo delle attività cliniche. Nuovo testo unificato C. 799

scheda del dibattito
interventi di: Paola Goisis, Valentina Aprea, Paola Goisis, Emerenzio Barbieri, Manuela Ghizzoni, Valentina Aprea, Paola Goisis, Emerenzio Barbieri, Pierfelice Zazzera, Manuela Ghizzoni, Fabio Garagnani, Giovanni Battista Bachelet, Valentina Aprea.
Cronologia
venerdì 23 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Grecia richiede ufficialmente sostegno finanziario ai paesi dell’area dell’euro e al FMI, che nei giorni successivi decidono di concedere un pacchetto di prestiti del valore di circa 110 miliardi di euro.

martedì 4 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi assume ad interim l’incarico di Ministro per lo sviluppo economico, a seguito delle dimissioni del ministro Claudio Scajola.

mercoledì 5 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 322 voti favorevoli e 272 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie in materia di contrasto alle frodi fiscali (C. 3350), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.