Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di martedì 4 maggio 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante norme per il procedimento semplificato di autorizzazione paesaggistica per gli interventi di lieve entità ai sensi dell´articolo 146, comma 9, del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni. Atto n. 199

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Angelo Alessandri, Salvatore Margiotta, Angelo Alessandri, Angelo Alessandri.
 
Sulla programmazione dei lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri.
 
Esame e rinvio - Schema di convenzione unica tra Concessioni autostradali lombarde Spa e Tangenziale esterna di Milano Spa. Atto n. 206

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Daniele Marantelli, Sergio Michele Piffari, Angelo Alessandri, Roberto Tortoli, Daniele Marantelli, Sergio Michele Piffari, Raffaella Mariani.
Cronologia
venerdì 23 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Grecia richiede ufficialmente sostegno finanziario ai paesi dell’area dell’euro e al FMI, che nei giorni successivi decidono di concedere un pacchetto di prestiti del valore di circa 110 miliardi di euro.

martedì 4 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi assume ad interim l’incarico di Ministro per lo sviluppo economico, a seguito delle dimissioni del ministro Claudio Scajola.

mercoledì 5 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 322 voti favorevoli e 272 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie in materia di contrasto alle frodi fiscali (C. 3350), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.