Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di martedì 4 maggio 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Ratifica ed esecuzione della Convenzione relativa allo sdoganamento centralizzato, concernente l´attribuzione delle spese di riscossione nazionali trattenute allorché le risorse proprie tradizionali sono messe a disposizione del bilancio dell´UE, fatta a Bruxelles il 10 marzo 2009. C. 3356

scheda del dibattito
interventi di: Nunziante Consiglio, Mario Pescante, Nunziante Consiglio, Sandro Gozi, Nicola Formichella, Gianluca Pini.
 
Esame e rinvio - Principi fondamentali in materia di governo delle attività cliniche. Nuovo testo unificato C. 799

scheda del dibattito
interventi di: Benedetto Francesco Fucci, Mario Pescante, Benedetto Francesco Fucci, Enrico Farinone, Nicola Formichella, Gianluca Pini.
Cronologia
venerdì 23 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Grecia richiede ufficialmente sostegno finanziario ai paesi dell’area dell’euro e al FMI, che nei giorni successivi decidono di concedere un pacchetto di prestiti del valore di circa 110 miliardi di euro.

martedì 4 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi assume ad interim l’incarico di Ministro per lo sviluppo economico, a seguito delle dimissioni del ministro Claudio Scajola.

mercoledì 5 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 322 voti favorevoli e 272 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie in materia di contrasto alle frodi fiscali (C. 3350), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.