Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 4 marzo 1953
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: S. 2556: Riapertura dei termini per la presentazione delle domande degli aspiranti al conseguimento del giudizio di idoneità all'esercizio della professione di orchestrale e di dirigente di complessi bandistici (3018) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Raffaele Resta, Stellio Lozza, Giovanni Parente, Giuseppe Ermini.
 
Discussione e approvazione: DÈ COCCI e BERNARDINETTI: Inquadramento dei direttori di scuole di avviamento professionale derivanti dalla trasformazione di corsi annuali o biennali (3019)

interventi di: Raffaele Resta, Mario Vetrone, Matteo Rescigno, Giuseppe Ermini, Ugo Guido Mondolfo, Mario Vetrone, Gaetano Martino, Ferdinando d'Ambrosio, Stellio Lozza, Giuseppe Ermini.
 
Discussione e rinvio: DÈ COCCI: Estensione della validità delle abilitazioni conseguite per i corsi alle scuole di avviamento professionale (2566)

interventi di: Raffaele Resta, Stellio Lozza, Matteo Rescigno, Giuseppe Ermini.
Cronologia
sabato 7 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Claire Boothe Luce è nominata ambasciatrice degli Stati Uniti in Italia.

giovedì 5 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Muore il dittatore sovietico Josif Vissarionovic Dzugasvili, detto Stalin. Togliatti e Nenni guideranno le delegazioni comuniste e socialiste ai funerali.