Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 4 marzo 1982 ant.
resoconto stenografico
 
VERIFICHE DEI POTERI: Convalida dell'elezione di un deputato
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione dal Ministro del tesoro del rinnovo del Comitato amministrativo del "Fondo interbancario di garanzia";
 
INTERVENTI VARI: Sulla modifica del calendario dei lavori dell'Assemblea 25 febbraio - 5 marzo 1982

interventi di: Raffaello Rubino, Francesco Roccella, Fabio Maria Ciuffini, Nilde Iotti.
 
INTERVENTI VARI: Per lutti dei deputati Zanforlin e Perrone

interventi di: Luigi Preti.
 
INTERVENTI VARI: Formazione del programma dei lavori dell'Assemblea dall'8 marzo al 30 aprile 1982

interventi di: Francesco Giulio Baghino, Francesco Roccella, Alfonso Gianni, Nilde Iotti.
 
Trasmissione dal Senato: S. 1711: Istituzione di una indennità di rischio per il personale tecnico del servizio dei fari e del segnalamento marittimo (3223)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BATTAGLIA ed altri: Norme per favorire il rilancio dell'edilizia privata destinata alla locazione (3031)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: GIUDICE ed altri: Norme per l'informazione sessuale nelle scuole (3173)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: RUBINO ed altri: Nuove norme per la circolazione dei ciclomotori e modifiche del testo unico delle norme sulla circolazione stradale approvato con decreto del Presidente della Repubblica 15 giugno 1959, n. 393 (3132)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: RUBINO ed altri: Nuove norme concernenti il personale paramedico in oftalmologia (2932)

interventi di:
 
Restituito al Governo per essere ripresentato all'altro ramo del Parlamento: Istituzione dell'Istituto per l'omologazione dei prodotti industriali (3056)

interventi di:
 
Annunzio: Norme sulla tutela dei beni culturali e sulla riorganizzazione del Ministero (3228)

interventi di:
 
Annunzio: ACCAME: Norme per l'organizzazione dell'Aviazione navale (3225)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: CARAVITA ed altri: Norme dirette al finanziamento delle associazioni che tutelano e rappresentano subnormali, distrofici e ammalati di cancro (3045)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: CIANNAMEA: Norme sullo stato giuridico ed economico dei dirigenti delle Amministrazioni dello Stato anche ad ordinamento autonomo (3157)

interventi di:
 
Annunzio: MAROLI ed altri: Norme per la ricongiunzione dei periodi assicurativi ai fini previdenziali per i liberi professionisti (3224)

interventi di:
 
Annunzio: PASQUINI ed altri: Ristrutturazione dell'Istituto agronomico per l'oltremare di Firenze (3226)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 1264: Norme interpretative della Tabella A allegata al decreto-legge 23 ottobre 1964, n. 989, convertito, con modificazioni, nella legge 18 dicembre 1964, n. 1350, recante modificazioni alla disciplina fiscale dei prodotti petroliferi, e disposizioni concernenti il trattamento fiscale delle miscele di idrocarburi e dei liquidi combustibili ottenuti dal trattamento dei rifiuti industriali o urbani (3229)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: ICHINO ed altri: Norme in materia di formazione professionale e di trattamento dei quadri intermedi nei rapporti di lavoro subordinato (3174)

interventi di:
 
Annunzio: TROTTA ed altri: Omologazione, per fini di prevenzione degli infortuni, di macchine, di impianti, di attrezzature e di mezzi personali di protezione (3227)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 1795: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 dicembre 1981, n. 807, concernente autorizzazione alla GEPI S.p.a. ad intervenire nel settore dell'elettronica dei beni di consumo e della connessa componentistica (3062-B)

interventi di:
 
Sull'ordine dei lavori

interventi di: Nilde Iotti.
Cronologia
martedì 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    La Corte d'Assise d'appello di Brescia assolve tutti gli imputati per la strage di piazza della Loggia, avvenuta il 28 maggio del 1974.

venerdì 5 marzo
  • Politica, cultura e società
    Francesca Mambro, terrorista di estrema destra, è arrestata a Roma dopo aver partecipato a una rapina, nella quale ha perso la vita un passante.