Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 4 novembre 1986
resoconto stenografico
 
Trasmissione dal Senato: S. 1638: Inquadramento in ruolo di personale in servizio presso il Consiglio nazionale delle ricerche con rapporto di lavoro a tempo determinato (4128)
 
Annunzio: Ratifica ed esecuzione dell'accordo di reciprocità tra l'Italia e l'Australia in materia di assistenza sanitaria, firmato a Roma il 9 gennaio 1986 (4129)
 
Annunzio: Modifica dell'articolo 1 della legge 18 luglio 1984, n. 343, sul finanziamento della partecipazione italiana alla conferenza sul disarmo in Europa di Stoccolma (4130)
 
Trasmissione dal Presidente del Parlamento europeo: RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO Risoluzione sull'istituzione di una Fondazione europea per gli studi sull'Europa dell'Est (Doc. XII n. 161 ); RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO Risoluzione sulle esecuzioni di detenuti politici in Indonesia (Doc. XII n. 162 ); RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO Risoluzione concernente i controlli alle frontiere per la lotta al terrorismo (Doc. XII n. 163 ); RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO Risoluzione sulle iniziative per rafforzare la cooperazione interistituzionale nell'esame delle petizioni presentate al Parlamento europeo (Doc. XII n. 164 )
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro dell'ambiente del proprio decreto con il quale ha provveduto ad una prima individuazione delle associazioni di protezione ambientale abilitate alla presentazione delle terne nell'ambito delle quali dovrà nominare quindici componenti del Consiglio nazionale per l'ambiente
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della difesa dell'autorizzazione concessa a un proprio dipendente a prestare servizio presso un organismo internazionale
 
INTERVENTI VARI: Sull'approvazione di una modifica del calendario dei lavori dell'Assemblea dal 5 al 14 novembre 1986

interventi di: Franco Corleone, Nilde Iotti.
Cronologia
giovedì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di inchiesta parlamentare presentata dal deputato Zolla (DC): Istituzione di una Commissione di inchiesta sui risultati della lotta al terrorismo e sulle cause che hanno impedito l'individuazione dei responsabili delle stragi (Doc. XXII, n. 19). Non è stata presentata alcuna relazione per l'anticipata fine della legislatura.

giovedì 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    L'offerta avanzata dalla FIAT per l'acquisto dell'Alfa Romeo, di proprietà del gruppo IRI, viene preferita a quella del gruppo americano Ford.