Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di martedì 4 novembre 2014
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul sistema dei servizi di media audiovisivi e radiofonici. Audizione di Bernardo D'Alessandro, Direttore tecnico di A.L.P.I. ¿ Radio TV (Associazione emittenti locali per la libertà e il pluralismo dell'informazione).

scheda del dibattito
interventi di: Ivan Catalano.
 
Esame congiunto e rinvio - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2015). C. 2679-bis

scheda del dibattito
interventi di: Ivan Catalano, Alberto Pagani, Michele Mognato, Mario Tullo, Paolo Gandolfi, Mirella Liuzzi, Anna Maria Carloni, Vincenza Bruno Bossio, Michele Pompeo Meta, Michele dell'Orco, Michele Pompeo Meta, Vincenza Bruno Bossio, Arianna Spessotto, Alberto Pagani, Ivan Catalano, Romina Mura, Roberta Oliaro, Michele dell'Orco, Emiliano Minnucci, Sandro Biasotti, Matteo Mauri, Mario Tullo, Vincenzo Garofalo, Michele Mognato, Ivan Catalano, Vincenza Bruno Bossio.
Cronologia
sabato 1° novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia la nuova Commissione europea, presieduta da Jean-Claude Juncker. Federica Mogherini è nominata Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza e Vicepresidente..

martedì 4 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 353 voti favorevoli e 192 contrari, nel testo approvato dal Senato, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 12 settembre 2014, n.132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile (C. 2681), sul quale il Governo la ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 5 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 157 voti favorevoli e 110 contrari, nel testo licenziato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, recante misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive (S. 1651), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.