Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

II Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Finanze e tesoro
Seduta di venerdì 5 aprile 1957
resoconto stenografico
 
DISCUSSIONE: S. 1775: Inquadramento a ruolo degli operai salariati addetti alla conduzione dei fondi saliferi della salina di Cervia (2765) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Aldo Bozzi, Aldo Bozzi, Paolo Angelino, Ennio Cervellati, Pietro Ferreri, Erisia Gennai Tonietti, Cino Macrelli, Domenico Chiaramello, Francesco Lami, Pietro Ferreri, Ennio Cervellati, Pietro Ferreri, Cino Macrelli.
Cronologia
mercoledì 3 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Camera Leone legge in Aula una comunicazione del Capo dello Stato, relativa all'opportunità di provvedere all'elezione di due membri dell'Alta corte siciliana per la quale era già stata fissata una seduta comune delle due Camere, che sarà rinviata.

venerdì 5 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La I Commissione della Camera approva il disegno di legge che consente ai notai la riproduzione a macchina e fotografica degli atti pubblici (A.C. 2655-B), approvato dalla I Commissione del Senato il 13 marzo (legge 14 aprile 1957, n. 251)

sabato 6 aprile
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Roma il convegno del gruppo degli Amici del Mondo sui rapporti tra Stato e Chiesa in Italia. Il dibattito verte sulla mancata attuazione delle norme costituzionali in tema di libertà religiosa, sulla necessità di contrastare il processo di clericalizzazione del Paese e sull'instaurazione di un ordinamento giuridico di netta separatezza tra Stato e Chiesa.