Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 5 dicembre 1994
resoconto stenografico
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

interventi di: Altero Matteoli, Vittorio Emiliani.
 
Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2005. C. 1253 Governo. Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2006. C. 1254 Governo.Tabella n. 1: stato di previsione dell'entrata per l'anno 2006.Tabella n. 2: stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2006 (limitatamente alle parti di competenza) (Parere alla V Commissione)

interventi di: Altero Matteoli, Oreste Rossi, Valerio Malvezzi.
 
Indagine conoscitiva sulle recenti vicende relative al calcio professionistico, con particolare riferimento al sistema delle regole e dei controlli.; Audizione del presidente dell'Associazione italiana allenatori, professore Renzo Ulivieri

interventi di: Altero Matteoli, Fabio Perinei.
 
7-00032 Leo e Bono: Annullamento dell'iscrizione a ruolo di somme dovute per i tributi sospesi a seguito del sisma che ha colpito nel 1990 le province di Siracusa, Ragusa e Catania

interventi di: Altero Matteoli, Vittorio Emiliani.
Cronologia
giovedì 1° dicembre
  • Politica, cultura e società
    Dopo una lunga trattativa Governo e sindacati firmano l'accordo sulle pensioni, che elimina le penalizzazioni per le pensioni d'anzianità e sblocca le pensioni per i lavoratori con 35 anni di servizio dal giugno 1995. Cgil, Cisl e Uil revocano lo sciopero previsto per il 2 dicembre.

mercoledì 7 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La sentenza n. 420 della Corte costituzionale dichiara l'illegittimità dell'oligopolio televisivo creato con la legge Mammì.