Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 5 dicembre 2013
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento per l'individuazione delle procedure per l'attivazione dei poteri speciali nei settori della difesa e della sicurezza nazionale. Atto n. 39

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Bianconi, Rosa Maria Villecco Calipari, Emanuele Cozzolino, Francesco Paolo Sisto, Elio Vito, Roberta Agostini, Rosa Maria Villecco Calipari, Roberta Agostini, Rosa Maria Villecco Calipari, Elio Vito, Gregorio Gitti, Rosa Maria Villecco Calipari, Gian Piero Scanu, Angelo Cera, Salvatore Cicu, Emanuela Corda, Marco Marcolin.
 
Su un lutto del deputato Gitti.

scheda del dibattito
interventi di: Rosa Maria Villecco Calipari, Elio Vito.
Cronologia
mercoledì 4 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale della legge 21 dicembre 2005, n. 270 (legge elettorale), per quanto riguarda l'attribuzione del premio di maggioranza e la mancata previsione del voto di preferenza.



giovedì 5 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 67 contrari, il d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 ottobre 2013, n.114, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione (S. 1190), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 9 dicembre 2013, n. 135).



sabato 7 dicembre
  • Politica, cultura e società

    Si tengono le elezioni primarie per la scelta del segretario della Lega Nord: Matteo Salvini risulta eletto con l'82% dei voti contro Umberto Bossi.