Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per le questioni regionali
Seduta di giovedì 5 dicembre 2013
bollettino bollettino
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Massimo Parisi, Renato Balduzzi.
 
Esame congiunto e conclusione - Parere favorevole con osservazioni sul disegno di legge C. 1865 e parere favorevole sul disegno di legge C. 1866 e relativa Nota di variazioni C. 1866-bis - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2014). C. 1865

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - DL 120/13: Misure urgenti di riequilibrio della finanza pubblica nonché in materia di immigrazione. S. 1174 Governo, approvato dalla Camera (Parere alla 5 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Renato Balduzzi.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - DL 126/13: Misure finanziarie urgenti in favore di regioni ed enti locali ed interventi localizzati nel territorio. S. 1149 Governo (Parere alla 5 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Renato Balduzzi, Umberto Del Basso De Caro.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 4 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale della legge 21 dicembre 2005, n. 270 (legge elettorale), per quanto riguarda l'attribuzione del premio di maggioranza e la mancata previsione del voto di preferenza.



giovedì 5 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 67 contrari, il d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 ottobre 2013, n.114, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione (S. 1190), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 9 dicembre 2013, n. 135).



sabato 7 dicembre
  • Politica, cultura e società

    Si tengono le elezioni primarie per la scelta del segretario della Lega Nord: Matteo Salvini risulta eletto con l'82% dei voti contro Umberto Bossi.