Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 5 febbraio 1982
resoconto stenografico
 
Svolgimento: CONCHIGLIA CALASSO CRISTINA: Sulla indisponibilità nelle tabaccherie delle sigarette "Nazionali" e sulla riforma dell'Amministrazione dei monopoli (interr. n. 4982); GRASSUCCI LELIO (interr. n. 5051)

interventi di: Giuseppe Amadei, Cristina Conchiglia Calasso, Lelio Grassucci.
 
Svolgimento: DEL DONNO OLINDO: Sulla istituzione dei superispettori tributari (interr. n. 2962)

interventi di: Giuseppe Amadei, Olindo Del Donno.
 
Svolgimento: AJELLO ALDO: Sulla posizione tributaria delle Società depositi costieri (interr. n. 3507)

interventi di: Giuseppe Amadei, Mauro Mellini.
 
Svolgimento: MELLINI MAURO: Sul sequestro di settecento grammi di hashish il 20 febbraio 1981 nel porto di Civitavecchia (Roma) (interr. n. 4820)

interventi di: Giuseppe Amadei, Mauro Mellini.
 
Svolgimento: BELLOCCHIO ANTONIO: Sulla indisponibilità nelle tabaccherie delle sigarette "Nazionali" e sulla riforma dell'Amministrazione dei monopoli (interp. n. 1320); TEODORI MASSIMO (interp. n. 1306)

interventi di: Giuseppe Amadei, Cristina Conchiglia Calasso, Roberto Cicciomessere.
 
Svolgimento: PINTO DOMENICO: Sul fenomeno del contrabbando a Napoli (interp. n. 253)

interventi di: Giuseppe Amadei, Domenico Pinto.
 
Annunzio: MAROLI ed altri: Riforma della Cassa nazionale di previdenza e assistenza a favore dei ragionieri e periti commerciali (3139)

interventi di:
 
Annunzio: TREBBI ALOARDI ed altri: Aumento del contributo previsto dalla legge 5 marzo 1961, n. 212, a favore dei comuni e delle province insigniti di decorazione di medaglia d'oro e al valor militare (3138)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: FERRARI ed altri: Norme per la concessione della totale deducibilità dal reddito complessivo imponibile IRPEF delle spese mediche e di assistenza specifica a favore di soggetti affetti da grave e permanente invalidità o menomazione (3136)

interventi di:
 
Annunzio: SANDOMENICO ed altri: Integrazioni e modifiche della legge 2 maggio 1977, n. 192, recante norme igienico-sanitarie per la produzione, commercio e vendita dei molluschi eduli lamellibranchi (3137)

interventi di:
Cronologia
venerdì 29 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica rinvia alle Camere (Doc. I n. 4) per una nuova deliberazione il disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione fra la Repubblica italiana e la Repubblica greca sulla protezione dell'ambiente marino del Mar Ionio e delle sue zone costiere, firmato a Roma il 6 marzo 1979 (A.C. n. 1969).

martedì 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    La Corte d'Assise d'appello di Brescia assolve tutti gli imputati per la strage di piazza della Loggia, avvenuta il 28 maggio del 1974.