Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 5 febbraio 1986
resoconto stenografico
 
Annunzio di approvazione in Commissione: ANSELMI ed altri: Modifica dell'articolo 15 della legge 9 dicembre 1977, n. 903, sulla parità di trattamento tra uomini e donne in materia di lavoro (3310)
 
Deferimento in sede referente: BENEDIKTER e EBNER: Riconoscimento dei diplomi di dentista conseguiti in Austria (3345)
 
Deferimento in sede referente: BOETTI VILLANIS AUDIFREDI ed altri: Norme per la salvaguardia e l'uso dei suoli agricoli e per la determinazione dell'indennità di espropriazione e dell'indennizzo del danno per cessazione o riduzione dell'attività imprenditoriale agricola (3344)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: COLOMBINI ed altri: Norme concernenti i limiti d'altezza per la partecipazione ai concorsi pubblici (1134)
 
Annunzio: DI DONATO ed altri: Istituzione della scuola dell'obbligo dell'insegnamento della educazione all'ambiente (3464)
 
Deferimento in sede referente: FERRARI ed altri: Norme sulla commercializzazione e sull'uso delle lenti a contatto per la prevenzione di infortuni (3362)
 
Deferimento in sede referente: FERRI ed altri: Norme relative al diritto ad esercitare l'opzione per l'insegnamento religioso da parte dei giovani che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età (3397)
 
Deferimento in sede referente: FIORI: Estensione dei benefici previsti dalla legge 24 maggio 1970, n. 336, al personale delle ferrovie dello Stato ex militarizzato o mobilitato (3332)
 
Trasmissione dal Senato: S. 882: Disciplina dell'acquisto dei crediti di impresa (Factoring) (3465)
 
Deferimento in sede referente: IANNI ed altri: Ordinamento del Ministero dell'agricoltura e dell'alimentazione (3385)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: MARTELLOTTI ed altri: Norme a tutela dei militari coinvolti in giudizio per fatti connessi all'esercizio delle funzioni (2168)
 
Deferimento in sede referente: PATUELLI ed altri: Introduzione della libertà di scelta degli studenti della scuola media superiore in ordine all'insegnamento religioso (3389)
 
Annunzio: PIRO ed altri: Irrilevanza, agli effetti della determinazione del reddito complessivo, degli atti che hanno la loro causa esclusiva o principale nella riduzione dell'onere tributario (3461)
 
Deferimento in sede legislativa: PICANO e LA PENNA: Norme per l'attuazione dei piani di ricostruzione dei comuni danneggiati dalla guerra (2095)
 
Deferimento in sede referente: PIRO ed altri: Elevazione dei limiti di età per la partecipazione ai concorsi di ammissione per le posizioni funzionali di assistente medico e di veterinario collaboratore delle unità sanitarie locali (3333)
 
Annunzio: RICCIUTI ed altri: Istituzione della Cassa finanziaria per l'emigrazione (3462)
 
Deferimento in sede legislativa: SINESIO ed altri: Norme per l'attuazione dei piani di ricostruzione dei comuni danneggiati dalla guerra (2122)
 
Annunzio: SERRENTINO ed altri: Modifica all'articolo 6, primo comma, della legge 2 febbraio 1973, n. 12, concernente natura e compiti dell'Ente nazionale di assistenza per gli agenti e rappresentanti di commercio e riordinamento del trattamento pensionistico integrativo a favore degli agenti e rappresentanti di commercio (3460)
 
Annunzio: STAITI DI CUDDIA DELLE CHIUSE ed altri: Adeguamento dell'assegno straordinario per le ricompense al valor militare (3463)
 
Trasmissione dal Ministro del turismo e dello spettacolo: RELAZIONE SULLA UTILIZZAZIONE DEL FONDO UNICO PER LO SPETTACOLO E SULL'ANDAMENTO COMPLESSIVO DELLO SPETTACOLO (Anno 1985) (Doc. LXXXII n. 1 )
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO (Esercizi 1983 e 1984) (Doc. XV n. 95 )
 
Sostituzione di Commissari: Ventre Antonio sostituisce Mastella Mario Clemente nella Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della difesa della copia dei verbali del Comitato per l'attuazione della legge 18 agosto 1978, n. 497, modificata e integrata dalla legge 28 febbraio 1981, n. 47, sull'acquisizione di immobili da destinare ad alloggi di servizio per le forze armate
 
Altre comunicazioni: Comunicazioni relative alla situazione patrimoniale di deputati
 
Annunzio: NAPOLITANO GIORGIO: Per potenziare le strutture necessarie alla lotta contro la criminalità di stampo mafioso ed il traffico di stupefacenti, anche attraverso una più stretta collaborazione con la Banca d'Italia e con la magistratura (moz. n. 172)
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 1625: Finanziamento integrativo della partecipazione italiana alla Esposizione internazionale di Vancouver (3467)
 
Trasmissione dal Senato: S. 1431: Adeguamento dei compensi al personale sanitario addetto agli istituti di prevenzione e pena non appartenente ai ruoli organici dell'Amministrazione penitenziaria (3466)
Cronologia
giovedì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge dieci componenti del Consiglio superiore della magistratura: Nicola Lapenta, Cesare Mirabelli, Silvano Tosi, Guido Ziccone, Fernanda Contri, Massimo Brutti, Carlo Smuraglia, Mauro Ferri, Mario Gomez D'Ayala e Erminio Pennacchini.

giovedì 6 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge Ugo Spagnoli e Francesco Casavola giudici della Corte Costituzionale.