Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
Seduta di mercoledì 5 giugno 2013
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 1001 - Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. C. 482

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Paolo Sisto, Renato Balduzzi, Emanuele Fiano, Renato Balduzzi, Emanuele Fiano, Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Matteo Bragantini, Renato Balduzzi, Emanuele Fiano, Matteo Richetti, Fabiana Dadone, Marilena Fabbri, Luigi Famiglietti, Francesco Paolo Sisto, Renato Balduzzi, Francesco Paolo Sisto, Renato Balduzzi, Fabiana Dadone.
 
Esame e rinvio - Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento per l'armonizzazione all'assicurazione generale obbligatoria dei requisiti minimi di accesso al sistema pensionistico del personale del comparto difesa-sicurezza e del comparto vigili del fuoco e soccorso pubblico, nonché di categorie di personale iscritto presso l'INPS, l'ex-ENPALS e l'ex-INPDAP. Atto n. 11 (Rilievi alla XI Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Emanuele Fiano, Renato Balduzzi, Emanuele Cozzolino, Francesco Paolo Sisto, Emanuele Fiano.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con una condizione - DL 35/2013: Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali. Disposizioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria. C. 676-B

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Paolo Sisto, Emanuele Fiano, Renato Balduzzi.
 
5-00245

scheda del dibattito
interventi di: Khalid Chaouki.
 
5-00246

scheda del dibattito
interventi di: Danilo Toninelli.
 
5-00247

scheda del dibattito
interventi di: Laura Ravetto.
 
5-00244

scheda del dibattito
interventi di: Matteo Bragantini, Francesco Paolo Sisto.
 
Esame e conclusione - Parere - DL 35/2013: Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali. Disposizioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria. Emendamenti C. 676-B

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Paolo Sisto, Emanuele Fiano.
Cronologia
martedì 28 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, fatta a Istanbul l'11 maggio 2011 (C. 118), che sarà licenziata dal Senato il 19 giugno (legge 27 giugno 2013, n. 77).



mercoledì 5 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali. Disposizioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria (C. 676-B), che era stato licenziato dal Senato con modificazioni il 4 giugno (legge 6 giugno 2013, n. 64).



sabato 8 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Afghanistan, nella zona occidentale di Farah, un soldato italiano resta ucciso e altri tre feriti nel corso di un attacco. La vittima è Giuseppe La Rosa.