Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di mercoledì 5 maggio 2010
bollettino bollettino
 
Audizione di rappresentanti di Renault Italia SpA, nell´ambito dell´esame del Piano d´azione sulla mobilità urbana (COM(2009)490 def.)

scheda del dibattito
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
Cronologia
martedì 4 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi assume ad interim l’incarico di Ministro per lo sviluppo economico, a seguito delle dimissioni del ministro Claudio Scajola.

mercoledì 5 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 322 voti favorevoli e 272 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie in materia di contrasto alle frodi fiscali (C. 3350), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



giovedì 6 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Gran Bretagna, i conservatori vincono le elezioni politiche ma non ottengono la maggioranza assoluta dei seggi alla Camera dei Comuni. Il leader dei conservatori David Cameron diventa Primo ministro di un governo di coalizione con i liberal-democratici.