Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 5 ottobre 1967
resoconto stenografico
 
Annunzio: FRANCHI ed altri: Modifica alle norme integrative della legge 12 aprile 1945, n. 203, per quanto riguarda la composizione della giunta provinciale amministrativa in sede giurisdizionale (4420)
 
Annunzio: GUERRINI: Modifica all'articolo 77 dell'ordinamento del personale delle cancellerie e segreterie giudiziarie e dei dattilografi, approvato con legge 23 ottobre 1960, n. 1196 (4417)
 
Annunzio: ROSSI ed altri: Modifica del quinto comma dell'articolo 2 della legge 3 febbraio 1963, n. 56 - Estensione alle Amministrazioni provinciali che non hanno cespiti delegabili della garanzia dello Stato al cento per cento per i mutui ad integrazione dei disavanzi economici di bilancio (4419)
 
VOTAZIONI PER APPELLO NOMINALE: Sulla mozione Zaccagnini, Ferri Mauro, La Malfa, per la revisione del Concordato
 
Annunzio: PIRASTU: Trasformazione e sviluppo della pastorizia sarda (moz. n. 134)
 
Annunzio: BOVA ed altri: Norme modificative ed integrative relative al ruolo organico della carriera di concetto ordinaria dell'Amministrazione periferica delle imposte dirette, risultante dal quadro n. 12, annesso alla legge 19 luglio 1962, n. 959 (4416)
 
Annunzio e deferimento in sede legislativa: DE MEO ed altri: Termine per la presentazione delle domande di rinvio del servizio militare per motivi di studio (4418)
Cronologia
sabato 30 settembre
  • Politica, cultura e società
    Un ordigno esplosivo viene collocato sul treno che collega Monaco di Baviera a Roma. Il pronto intervento di due agenti di polizia alla stazione di Trento consente di far esplodere la bomba su un binario isolato, ma i due agenti restano uccisi.

giovedì 5 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione della mozione presentata da Zaccagnini (DC) ed altri relativa alla revisione del Concordato. La mozione è approvata con 304 voti favorevoli e 204 contrari.

lunedì 9 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Ernesto Che Guevara viene ucciso in Bolivia.