Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di giovedì 6 aprile 2017
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante approvazione dello statuto della Fondazione Italia sociale. Atto n. 403

scheda del dibattito
interventi di: Edoardo Patriarca, Paolo Beni, Antonio Palmieri, Edoardo Patriarca, Massimo Enrico Baroni, Ileana Argentin, Mario Marazziti, Donata Lenzi, Filippo Fossati, Mario Marazziti, Antonio Palmieri, Giulia Di Vita, Mario Marazziti, Edoardo Patriarca, Giulia Grillo, Antonio Palmieri.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Seguito dell'esame e rinvio - Nomina di un Comitato ristretto - Impiego delle persone anziane per lo svolgimento di lavori di utilità sociale. C. 104

scheda del dibattito
interventi di: Mario Marazziti, Edoardo Patriarca.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Nomina di un Comitato ristretto - Impiego delle persone anziane per lo svolgimento di lavori di utilità sociale. C. 104

scheda del dibattito
interventi di: Mario Marazziti, Edoardo Patriarca, Mario Marazziti.
Cronologia
mercoledì 5 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 153 voti favorevoli, 104 contrari e 1 astenuto, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l di conversione del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 (S. 2756), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 7 aprile 2017, n. 45).



giovedì 6 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il d.d.l. di conversione in legge del decreto-legge 17 marzo 2017, n. 25, recante disposizioni urgenti per l'abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti (C. 4373), che sarà licenziato in via definitiva dal Senato il 19 aprile (legge 20 aprile 2017, n. 49).



martedì 11 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 330 voti favorevoli, 161 contrari e 1 astenuto, nel testo delle Commissioni identico a quello già approvato dal Senato, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 17 febbraio 2017, n. 13, recante disposizioni urgenti per l'accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell'immigrazione illegale (C. 4394), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Il provvedimento è approvato definitivamente il 12 aprile (legge 13 aprile 2017, n. 46).