Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di giovedì 6 dicembre 1962
resoconto stenografico
Cronologia
mercoledì 5 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Su richiesta del deputato Roberti si apre alla Camera un dibattito sulle comunicazioni del Governo concernenti le modifiche alla compagine ministeriale. Il Presidente del Consiglio Fanfani pone la questione di fiducia su un ordine del giorno puro e semplice, che sarà approvato con 214 voti favorevoli e 58 contrari.

giovedì 6 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato il Presidente del Consiglio Fanfani dopo aver confermato le giustificazioni del rimpasto già esposte alla Camera, pone la questione di fiducia su un ordine del giorno puro e semplice, che sarà approvato con 89 voti favorevoli e 44 contrari.

mercoledì 12 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno della mafia in Sicilia (AC n. 3756), approvato dal Senato l'11 aprile (l. 20 dicembre 1962, n. 1720). La Commissione conclude i propri lavori con la presentazione della relazione finale il 4 febbraio 1976.