Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 6 giugno 1974
resoconto stenografico
 
Annunzio e deferimento in sede referente: MAROCCO: Modifica della legge 1° novembre 1973, n. 762, concernente l'istituzione a favore dei comuni di Gorizia, Savogna d'Isonzo e Livigno di un diritto speciale su generi che fruiscono di particolari agevolazioni fiscali (3025)
 
Trasmissione dal Senato: S. 1502: Nuova denominazione dell'aeroporto di Pisa San Giusto e destinazione al collegamento ferroviario tra Firenze ed il citato aeroporto della somma stanziata per la costruzione del nuovo aeroporto di Firenze (3019)
 
Deferimento in sede legislativa: PATRIARCA: Concorso speciale riservato alle insegnanti di scuola materna statale in servizio alla data del 1° giugno 1972 (195)
 
Deferimento in sede legislativa: PICA ed altri: Modifiche ed integrazioni alla legge 18 marzo 1968, n. 444, istitutiva della scuola materna statale (141)
 
Deferimento in sede legislativa: PICA ed altri: Modifica dell'ultimo comma dell'articolo 9 della legge 24 settembre 1971, n. 820, sulla non licenziabilità delle insegnanti di scuola materna statale (559)
 
Deferimento in sede legislativa: SALVATORI: Immissione in ruolo delle insegnanti ed assistenti delle scuole materne statali, costituzione delle direzioni didattiche e stipula di una convenzione tra scuole materne non statali e lo Stato (2006)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: RICCIO ed altri: Proroga dei contratti di locazione e di sublocazione degli immobili urbani destinati ad uso di albergo, pensione e locanda, nonché del vincolo alberghiero (3022)
 
Deferimento in sede legislativa: ROBERTI ed altri: Sistemazione in ruolo ed orario di servizio delle insegnanti e delle assistenti della scuola materna statale (2653)
 
Annunzio: SPAGNOLI ed altri: Riforma del sistema elettorale e della composizione del Consiglio superiore della magistratura (3024)
 
Trasmissione dal Senato: S. 1525: Corresponsione di un contributo di lire 35 milioni alla V Assemblea della Conferenza permanente dei rettori e vice cancellieri delle Università europee (3020)
 
Discussione e approvazione: S. 1453: Approvazione di modifica dello Statuto della Regione Abruzzo, ai sensi dell'articolo 123, ultimo comma, della Costituzione (2974)

interventi di: Mario Toros, Raffaele Delfino, Piergiorgio Bressani.
 
Deferimento in sede legislativa: BARDOTTI e BORGHI: Norme interpretative della legge 24 settembre 1971, n. 820, concernente norme sull'ordinamento della scuola elementare (603)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: BORGHI ed altri: Norme esplicative ed integrative del regolamento per la professione di perito industriale di cui al regio decreto 11 febbraio 1929, n. 275 (3021)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: BUZZI ed altri: Modificazioni alla legge 18 marzo 1968, n. 444, istitutiva della scuola materna statale (1743)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CARIGLIA ed altri: Norme per l'incentivazione dell'edilizia economica e popolare nei piccoli e medi centri e per la realizzazione di sistemi residenziali organici (3023)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: GIORDANO ed altri: Concorsi speciali provinciali per le insegnanti e le assistenti non di ruolo in servizio nelle scuole materne statali (738)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: IANNIELLO e GAVA: Modifiche alla legge 18 marzo 1968, n. 444, istitutiva della scuola materna statale (495)

interventi di:
Cronologia
giovedì 30 maggio
  • Politica, cultura e società
    Al confine fra il Lazio e l'Abruzzo, Giancarlo Esposti uno degli esponenti di Avanguardia nazionale, è ucciso in uno scontro a fuoco con i carabinieri che hanno scoperto un campo paramilitare di estrema destra.

lunedì 10 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Rumor rassegna le dimissioni a causa dei gravi contrasti sorti all'interno della maggioranza su come contrastare la grave crisi economica del Paese.