Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 6 luglio 1984
resoconto stenografico
 
Annunzio: PARLATO e MANNA: Disposizioni sul confezionamento e sulla commercializzazione dei vini (1877)
 
Annunzio: PARLATO ed altri: Disposizioni per l'aumento del contributo dello Stato al Consorzio Autonomo del porto di Napoli e per l'istituzione del regime doganale del porto franco (1872)
 
Annunzio: ROCELLI ed altri: Nuovi interventi per la salvaguardia di Venezia (1876)
 
Svolgimento: DEL DONNO OLINDO: Sulle voci relative all'assunzione di elementi con funzione di sostegno al Ministero dell'agricoltura e delle foreste (interr. n. 1027)

interventi di: Giuseppe Zurlo, Olindo Del Donno.
 
Svolgimento: AGOSTINACCHIO PAOLO: Sul completamento dei lavori di sistemazione del bacino del Fortore (interr. n. 292); DEL DONNO OLINDO (interr. n. 112)

interventi di: Mario Tassone, Guido Lo Porto, Olindo Del Donno.
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 639: Autorizzazione di spesa per l'acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di immobili da adibire a sedi di rappresentanze diplomatiche e uffici consolari e ad alloggi per il personale (1884)

interventi di:
 
Svolgimento: DEL DONNO OLINDO: Sul rispetto da parte della Francia degli accordi in materia di libera circolazione dei vini (interp. n. 305)

interventi di: Giuseppe Zurlo, Olindo Del Donno.
 
Svolgimento: SODANO GIAMPAOLO: Sull'esproprio di terreni contigui ai laghi dell'Agro pontino (interr. n. 551)

interventi di: Giuseppe Zurlo, Giampaolo Sodano.
 
Svolgimento: AGOSTINACCHIO PAOLO: Sulle provvidenze a favore delle aziende agricole nell'acquisto di grano da seme (interp. n. 114)

interventi di: Giuseppe Zurlo, Guido Lo Porto.
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 526: Istituzione di un premio di disattivazione per i militari delle Forze armate e dei Corpi armati dello Stato, per il personale specializzato della Polizia di Stato e per gli operai artificieri della Difesa impiegati in attività di rimozione, disinnesco o distruzione di ordigni esplosivi (1883)

interventi di:
 
Annunzio: ALOI: Passaggio negli istituti di scuola secondaria di secondo grado, con pari incarico, dei presidi di ruolo nella scuola media in possesso di particolari requisiti (1871)

interventi di:
 
Annunzio: ANIASI ed altri: Disciplina dell'attività delle imprese di autoriparazione ed istituzione del relativo registro (1886)

interventi di:
 
Annunzio: CATTANEI e ZOLLA: Modificazioni alla legge 20 ottobre 1982, n. 773, concernente la riforma della Cassa nazionale di previdenza ed assistenza a favore dei geometri (1880)

interventi di:
 
Annunzio: CATTANEI e ZOLLA: Modifica del regio decreto 11 febbraio 1929, n. 274, concernente l'ordinamento professionale dei geometri (1881)

interventi di:
 
Annunzio: CIOFI DEGLI ATTI ed altri: Riforma dell'ordinamento delle Casse di risparmio e dei Monti di credito (1873)

interventi di:
 
Annunzio: CRISTOFORI ed altri: Istituzione dell'Istituto nazionale della proprietà industriale (INPI) (1874)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 505: Modifiche alla legge 8 novembre 1956, n. 1327, relativa alla concessione della medaglia mauriziana (1885)

interventi di:
 
Annunzio: FERRARI ed altri: Modifica del sistema fiscale sulle indennità di fine rapporto (1875)

interventi di:
 
Annunzio: FONTANA ed altri: Modifica all'articolo 18 del decreto del Presidente della Repubblica 18 maggio 1982, n. 322, recante norme in attuazione della direttiva CEE n. 79/112 relativa ai prodotti alimentari destinati al consumatore finale (1882)

interventi di:
 
Annunzio e ritiro: GAROCCHIO ed altri: Norme sul contratto di lavoro a tempo parziale (1879)

interventi di:
 
Annunzio: GENOVA: Modifica della legge 18 aprile 1975, n. 110, recante norme integrative della disciplina vigente per il controllo delle armi, delle munizioni e degli esplosivi (1878)

interventi di:
Cronologia
martedì 26 giugno
  • Politica, cultura e società
    Alessandro Natta è eletto segretario del PCI.

giovedì 12 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione parlamentare di inchiesta sulla Loggia massonica P2, presieduta dall'onorevole Tina Anselmi, presenta la relazione di maggioranza (Doc. XXIII, n. 2). Le cinque relazioni di minoranza saranno presentate il 30 luglio (Doc. XXIII, n. 2 bis/1, bis/2, bis/3, bis/4, bis/5).