Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 6 marzo 1962 pom.
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede legislativa: MAZZONI ed altri: Modifiche alla legge 11 febbraio 1952, n. 63, sull'abolizione del lavoro notturno dei fornai (1821)
 
Deferimento in sede legislativa: SCALIA ed altri: Modifica all'articolo 7 della legge 22 marzo 1908, n. 105, sull'abolizione del lavoro notturno dei fornai (1698)
 
Sollecito di svolgimento: Sull'espulsione di giornalisti italiani dall'Algeria

interventi di: Amintore Fanfani, Davide Ulisse Lajolo.
 
Deferimento in sede legislativa: S. 1698: Rivalutazione delle pensioni maturate anteriormente al 1° gennaio 1954 e adeguamento dei contributi concernenti il Fondo di previdenza per il personale dipendente dalle aziende private del gas (3471)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: DE MARZI ed altri: Adeguamento delle disposizioni dell'articolo 5 della legge 22 marzo 1908, n. 105, alle attuali esigenze della produzione, approvvigionamento e consumo del pane (2143)

interventi di:
Cronologia
sabato 3 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge il dibattito sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia, presentata da Zaccagnini (DC), Saragat (PSDI) e Oronzo Reale (PRI), è approvata con 295 voti favorevoli e 195 contrari. I deputati socialisti si astengono.

giovedì 8 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Castel Bolognese deraglia il treno Lecce-Milano, nell'incidente perdono la vita tredici persone e oltre cento restano ferite.