Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti e aviazione civile, marina mercantile, poste e telecomunicazioni
Seduta di giovedì 6 marzo 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1346: Autorizzazione all'Amministrazione delle poste e delle telecomunicazioni e all'Azienda di Stato per i servizi telefonici a superare per il 1973 i limiti di spesa per prestazioni straordinarie (2764) (Approvato dalla VIII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Fracassi, Vito Damico, Ferdinando Russo, Enzo Poli, Giuseppe Alessandrini, Francesco Giulio Baghino, Loris Fortuna, Vinicio Scipioni.
Cronologia
venerdì 28 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Lomé viene firmata una convenzione tra la CEE e 46 Stati dell'Africa, dei Caraibi e del Pacifico.

giovedì 6 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Attribuzione della maggiore età ai cittadini che hanno compiuto il diciottesimo anno e modificazione di altre norme relative alla capacità di agire e al diritto di elettorato (A.C. 3488), approvato dal Senato il 18 febbraio (legge 8 marzo 1975, n. 39).

martedì 18 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Roma ha inizio il XIV congresso del PCI. Il segretario, Enrico Berlinguer, precisa e delinea la strategia del “compromesso storico”.