Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIII Commissione (Agricoltura)
Seduta di martedì 6 marzo 2012
bollettino bollettino
 
Deliberazione della proroga del termine - Indagine conoscitiva sulla situazione dei mercati delle sementi e degli agrofarmaci

scheda del dibattito
interventi di: Paolo Russo.
 
Svolgimento e conclusione - Sulla situazione dei mercati delle sementi e degli agrofarmaci.Audizione dei rappresentanti della BASF Italia Srl

scheda del dibattito
interventi di: Paolo Russo, Anita Di Giuseppe, Fabio Rainieri, Roberto Rosso, Susanna Cenni, Viviana Beccalossi, Sebastiano Fogliato.
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Zucchi.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizione - DL 5/2012: Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo. Nuovo testo C. 4940

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppina Servodio, Anita Di Giuseppe, Corrado Callegari.
Cronologia
giovedì 1° marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A margine del Consiglio europeo, i leader di 25 paesi firmano il Trattato sulla stabilità, sul coordinamento e sulla governance (c.d. "patto di bilancio"), concordato il 9 dicembre 2011, allo scopo di rafforzare la disciplina di bilancio e di inasprire la sorveglianza nell'area dell'euro, soprattutto con l'introduzione della regola dei conti in pareggio.



martedì 6 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, in seconda lettura, il disegno di legge costituzionale C. 4205-B e abb. recante introduzione del principio del pareggio di bilancio nella Carta costituzionale, che sarà approvato definitivamente dal Senato il 17 aprile 2012 (legge costituzionale 20 aprile 2012, n.1.).

giovedì 8 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    In Nigeria, l'ingegnere italiano Franco Lamolinara e il cittadino britannico Cristopher Mc Manus, rapiti il 12 maggio 2011 da un gruppo armato del movimento terroristico Boko Haram, restano uccisi nel corso di un blitz deciso autonomamente da forze nigeriane e da un commando britannico.

    Il Presidente del Consiglio Mario Monti comunica, con una nota, che l'Italia è stata informata ad operazione già avviata e chiede dettagliate spiegazioni alla presidenza nigeriana sullo svolgimento della vicenda.



    Mario Monti