Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 6 novembre 2014
bollettino bollettino
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Lello Di Gioia.
 
Comunicazioni del Presidente

scheda del dibattito
interventi di: Lello Di Gioia, Roberto Morassut, Giuseppe Galati.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare.Audizione del Presidente dell'Opera Nazionale Assistenza Orfani Sanitari Italiani (ONAOSI), Serafino Zucchelli. Interviene Giorgio Cavallero, consigliere dell'ONAOSI.

scheda del dibattito
interventi di: Lello Di Gioia.
Cronologia
mercoledì 5 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera discute la mozione di sfiducia n. 1-00652 on. Scotto (SEL) ed altri nei confronti del Ministro dell'interno Alfano, che è respinta con 125 voti favorevoli e 367 voti contrari.



giovedì 6 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile (C. 2681), approvato dal Senato il 23 ottobre (legge 10 novembre 2014, n. 162).



  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge al ventunesimo scrutinio la professoressa Silvana Sciarra giudice della Corte costituzionale.
    Elegge altresì al quarto scrutinio membro del Consiglio superiore della magistratura Alessio Zaccaria.

mercoledì 12 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alessandro Criscuolo è eletto Presidente della Corte costituzionale.