Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissioni riunite I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI - ORGANIZZAZIONE DELLO STATO - REGIONI - DISCIPLINA GENERALE DEL RAPPORTO DEL PUBBLICO IMPIEGO) e XIII COMMISSIONE (LAVORO - ASSISTENZA E PREVIDENZA SOCIALE - COOPERAZIONE) e
Seduta di martedì 6 ottobre 1981
bollettino
Cronologia
sabato 26 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Sandro Pertini nomina Eduardo De Filippo, attore e commediografo, senatore a vita per altissimi meriti in campo artistico e letterario.

martedì 6 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Egitto viene assassinato il premier Anwar Sadat, accusato dai paesi arabi di tradimento per aver firmato gli accordi di Camp David con Israele. Gli succede il vicepresidente Hosni Mubarak.

giovedì 8 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Un gruppo di esponenti del Psi, tra i quali Franco Bassanini, Tristano Codignola, Renato Ballardini, dà vita alla Lega dei socialisti dopo l'espulsione dal Partito, per aver criticato lo stile di direzione di Bettino Craxi..