Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 6 settembre 1962
resoconto stenografico
 
Annunzio: SERVELLO ed altri: Riordinamento dell'Ente autonomo Teatro alla Scala di Milano (4108)
 
Deferimento in sede referente: SPALLONE ed altri: Restituzione delle "Cooperative operaie di Trieste, Istria e Friuli" alla forma costitutiva ed alla personalità giuridica originaria (4043)
 
Sollecito di svolgimento: Incidenti a Messina durante uno sciopero degli edili

interventi di: Pancrazio Antonino De Pasquale.
 
Deferimento in sede referente: CERAVOLO e ALBARELLO: Elevazione dei limiti di età per la partecipazione ai concorsi sanitari (4042)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: CHIAROLANZA: Importazione e programmazione a scopo didattico dei films scientifici (4021)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: FOSCHINI e ROMUALDI: Disposizioni integrative della legge 20 febbraio 1958, n. 98, sulla istituzione del ruolo della carriera di concetto - segretari di polizia - presso l'Amministrazione di pubblica sicurezza (234)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: DE PASQUALE ed altri: Disciplina delle locazioni non prorogate (3990)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: PINTUS: Norme integrative della legge 20 febbraio 1958, n. 98, concernente l'istituzione del ruolo della carriera di concetto - segretari di polizia - presso l'Amministrazione di pubblica sicurezza (3639)

interventi di:
Cronologia
martedì 21 agosto
  • Politica, cultura e società
    Un terremoto colpisce Napoli e l'Irpinia. Muoiono ventuno persone.

giovedì 4 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Giovanni XXIII, accompagnato da Fanfani, si reca in visita a Loreto dove è ricevuto dal Presidente della Repubblica Segni. Per la prima volta dall'Unità d'Italia un pontefice compie un viaggio fuori Roma.