Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 7 aprile 1981
resoconto stenografico
 
Trasmissione dal Ministro del lavoro e della previdenza sociale: RELAZIONE SULLA PARITÀ DI TRATTAMENTO TRA UOMINI E DONNE IN MATERIA DI LAVORO (1979) (Doc. LIX n. 2 )
 
Commissioni di nomina presidenziale: speciali, consultive, di indagine: Archiviazione da parte della Commissione parlamentare per i procedimenti di accusa degli atti relativi al senatore Tommaso Morlino, nella sua qualità di ministro di grazia e giustizia pro-tempore
 
Commissioni di nomina presidenziale: speciali, consultive, di indagine: Incompetenza da parte della Commissione parlamentare per i procedimenti d'accusa nei confronti del deputato Giulio Andreotti
 
Trasmissione dal Ministro di grazia e giustizia: RELAZIONE SULL'ATTUAZIONE DELLA LEGGE CONTENENTE NORME PER LA TUTELA SOCIALE DELLA MATERNITÀ E SULLA INTERRUZIONE VOLONTARIA DELLA GRAVIDANZA (1980) (Doc. LV n. 2 )
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal CNEL della copia del testo sul rapporto CNEL sul Mezzogiorno
 
Trasmissione dalla Corte dei conti: DETERMINAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI N. 1579 sull'andamento, negli anni 1979-80, dei programmi gestiti dal Comitato nazionale per l'energia nucleare (CNEN) e sui riflessi, che ne derivano, riguardo all'attuazione del piano pluriennale affidato all'Ente per il quinquennio 1980-84 (Doc. XV bis n. 7 )
 
INTERVENTI VARI: Sull'assegnazione di disegni di legge a Commissione in sede legislativa

interventi di: Maria Luisa Galli, Roberto Cicciomessere, Marcello Crivellini, Loris Fortuna.
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 1163: Ratifica ed esecuzione della Convenzione fra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Colombia per evitare la doppia imposizione sui redditi e sul patrimonio afferenti all'esercizio della navigazione marittima ed aerea, firmata a Bogotà il 21 dicembre 1979 con Scambio di Note (2507)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 1197: Ratifica ed esecuzione del Protocollo recante modifiche alla Convenzione tra la Repubblica italiana ed il Giappone per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito, firmato a Roma il 14 febbraio 1980 (2511)

interventi di:
 
Annunzio: BOATO: Per la soluzione dei problemi relativi alla questione sudtirolese-alto atesina (moz. n. 128)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 1237: Nuovi apporti al capitale sociale della Società per le gestioni e partecipazioni industriali - GEPI, società per azioni (2478)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 1220: Conferimento al fondo di dotazione dell'ENI finalizzato all'aumento di capitale della SOGAM s.p.a. (2477)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 1247: Interventi straordinari a favore dell'esercizio cinematografico (2474)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 832: Adesione all'Accordo istitutivo della Banca africana di sviluppo, adottato a Khartoum il 4 agosto 1963, nonché ai relativi emendamenti, e loro esecuzione (2506)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 1193: Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Kenya per evitare le doppie imposizioni e per prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito, con Protocollo aggiuntivo, entrambi firmati a Nairobi il 15 ottobre 1979 (2509)

interventi di:
 
Annunzio: ANDÒ ed altri: Integrazione dell'articolo 50 del decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n. 382, concernente riordinamento della docenza universitaria e relativa fascia di formazione e sperimentazione organizzativa e didattica (2512)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 1164: Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra l'Italia e la Tanzania per evitare le doppie imposizioni e prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito, con Protocollo, firmata a Dar-Es-Salaam il 7 marzo 1973, con Protocollo aggiuntivo e Scambio di Note firmati a Roma il 31 gennaio 1979 (2508)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 1194: Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla dispensa dalla legalizzazione per taluni atti e documenti, firmata ad Atene il 15 settembre 1977 (2510)

interventi di:
Cronologia
sabato 4 aprile
  • Politica, cultura e società
    Mario Moretti leader strategico delle Brigate rosse viene arrestato a Milano insieme ad altri brigatisti.

venerdì 10 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Francia, al secondo turno delle elezioni presidenziali, il socialista François Mitterand batte il candidato del centro destra Giscard d'Estaing.