Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di martedì 7 aprile 2009
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio - Programma legislativo e di lavoro della Commissione europea per il 2009 e programma di 18 mesi del Consiglio dell´Unione europea presentato dalle Presidenze francese, ceca e svedese (COM(2008)712 def. - 11249/08)

scheda del dibattito
interventi di: Isidoro Gottardo, Sandro Gozi, Enrico Farinone, Enrico Farinone, Sandro Gozi, Jean Leonard Touadi, Antonio Razzi, Isidoro Gottardo, Mario Pescante, Mario Pescante, Isidoro Gottardo, Sandro Gozi, Nicola Formichella.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio - Relazione sull´attuazione della strategia europea in materia di sicurezza - Garantire sicurezza in un mondo in piena evoluzione. 17104/08 (Parere alla III Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Nunziante Consiglio, Mario Pescante, Sandro Gozi, Mario Pescante, Nunziante Consiglio, Sandro Gozi, Gianluca Pini, Nicola Formichella.
 
Esame congiunto e rinvio - Legge comunitaria 2008. C. 2320

scheda del dibattito
interventi di: Mario Pescante, Gianluca Pini, Elena Centemero, Enrico Farinone, Sandro Gozi, Isidoro Gottardo, Jean Leonard Touadi.
Cronologia
lunedì 6 aprile
  • Politica, cultura e società

    Una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 della scala Richter colpisce L'Aquila e i comuni limitrofi. Il bilancio definitivo è di 308 vittime, 1500 feriti e oltre 10 miliardi di euro di danni stimati.



mercoledì 8 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con modificazioni, il disegno di legge di conversione del decreto-legge recante misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonchè in tema di atti persecutori (C. 2232), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 22 aprile (legge 23 aprile 2009, n. 38).