Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di giovedì 7 aprile 2016
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Disciplina dell'attività di ristorazione in abitazione privata. C. 3337

scheda del dibattito
interventi di: Azzurra Pia Maria Cancelleri, Marco Da Villa, Lorenzo Basso, Ettore Guglielmo Epifani, Davide Crippa, Adriana Galgano, Tiziano Arlotti.
 
Per l'accelerazione delle audizioni sulle Comunicazioni europee in materia di mercato digitale in congiunta con la Commissione IX, nell'ambito dell'esame della disciplina dell'attività di ristorazione in abitazione privata.

scheda del dibattito
interventi di: Lorenzo Basso, Ettore Guglielmo Epifani.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole con osservazione - In sede consultiva: Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea, riferita all'anno 2015. Doc. LXXXVII, n. 4

scheda del dibattito
interventi di: Vanessa Camani, Ettore Guglielmo Epifani.
Cronologia
mercoledì 6 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 171 voti favorevoli 105 contrari e 1 astenuto, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 14 febbraio 2016, n. 18, recante misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio (S. 2298), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella stessa data il provvedimento è approvato in via definitiva (legge 8 aprile 2016, n. 49).



venerdì 8 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il ministro degli esteri Gentiloni Silveri richiama a Roma l'ambasciatore in Egitto, a seguito dello stallo delle indagini sulla morte di Giulio Regeni.