Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 7 aprile 2016
bollettino bollettino
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Lello Di Gioia.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla gestione del risparmio previdenziale da parte dei Fondi pensione e Casse professionali, con riferimento agli investimenti mobiliari e immobiliari, e tipologia delle prestazioni fornite, anche nel settore assistenziale. Audizione del direttore dell'Ufficio IV della Direzione sistema bancario e finanziario del Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento del Tesoro, Gian Paolo Ruggiero

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Galati, Titti Di Salvo, Lello Di Gioia.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Lello Di Gioia.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla gestione del risparmio previdenziale da parte dei Fondi pensione e Casse professionali, con riferimento agli investimenti mobiliari e immobiliari, e tipologia delle prestazioni fornite, anche nel settore assistenziale. Audizione del presidente dell'Associazione degli enti previdenziali privati (ADEPP), Alberto Oliveti, accompagnato dal responsabile coordinamento Francesco Verbaro

scheda del dibattito
interventi di: Lello Di Gioia, Roberto Morassut, Giuseppe Galati.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 6 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 171 voti favorevoli 105 contrari e 1 astenuto, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 14 febbraio 2016, n. 18, recante misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio (S. 2298), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella stessa data il provvedimento è approvato in via definitiva (legge 8 aprile 2016, n. 49).



venerdì 8 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il ministro degli esteri Gentiloni Silveri richiama a Roma l'ambasciatore in Egitto, a seguito dello stallo delle indagini sulla morte di Giulio Regeni.