Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 7 dicembre 1973
resoconto stenografico
 
Annunzio: SCARLATO ed altri: Finanziamento dell'Istituto italiano di idrobiologia "Dottor Marco De Marchi" in Pallanza, a decorrere dall'esercizio 1974 (2580)
 
Trasmissione dal Parlamento Europeo di risoluzioni: RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO Risoluzione recante il parere del Parlamento europeo sulla comunicazione della Commissione delle Comunità europee al Consiglio concernente il rafforzamento dei poteri di bilancio del Parlamento europeo (Doc. XII n. 17 )
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 1333: Modifiche agli articoli 21 e 49 della legge 12 novembre 1955, n. 1137, sull'avanzamento degli ufficiali dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica, e agli articoli 10 e 38 della legge 13 dicembre 1965, n. 1366, sull'avanzamento degli ufficiali del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza (2583)
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 1352: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 novembre 1973, n. 658, recante interventi a favore delle popolazioni dei comuni interessati dalla infezione colerica dell'agosto e settembre 1973 (2582)
 
Annunzio: MERLI ed altri: Modifiche alla legge 9 ottobre 1967, n. 961, istitutiva delle aziende dei mezzi meccanici e dei magazzini dei porti di Ancona, Cagliari, La Spezia e Livorno (2581)
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

documenti parlamentari trattati nella seduta

 
Cronologia
venerdì 23 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    A fronte della grave crisi energetica il Governo vara provvedimenti finalizzati a contenere i consumi petroliferi, come l'introduzione di limiti di velocità su strade e autostrade, divieti di circolazione nei giorni festivi per autoveicoli e natanti ecc.

lunedì 10 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Il direttore del personale della FIAT Auto Ettore Amerio viene rapito a Torino dalle Brigate Rosse. Sarà liberato il 18 dicembre.