Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 7 dicembre 1994
resoconto stenografico
 
Ratifica ed esecuzione del Trattato di adesione all'Unione europea della Norvegia, dell'Austria, della Finlandia e della Svezia, con 10 protocolli, atto finale, dichiarazioni e scambio di note allegate, fatto a Corfù il 24 giugno 1994(S. 799) (approvato dal Senato) (1567)

interventi di: Antonio Martino, Enzo Trantino, Fabio Evangelisti, Giorgio Napolitano, Flavio Tanzilli, Maurizio Menegon, Mirko Tremaglia, Stefano Morselli, Lorenzo Strik Lievers, Valdo Spini, Bruno Solaroli, Mario Brunetti, Beniamino Andreatta, Siegfried Brugger.
 
Norme in materia di riproduzione assistita (1124);Norme per il riconoscimento dei servizi di insegnamento della religione cattolica ai fini dell'iscrizione nelle graduatorie permanenti (1419)

interventi di:
 
Norme in materia di riproduzione assistita (1124);Norme per il riconoscimento dei servizi di insegnamento della religione cattolica ai fini dell'iscrizione nelle graduatorie permanenti (1419)

interventi di:
 
Sulla ammissibilità di emendamenti e su notizie di stampa a questo proposito, nell'ambito dell'esame articolo unico - A.C. 2201-A

interventi di: Raffaele Della Valle.
Cronologia
giovedì 1° dicembre
  • Politica, cultura e società
    Dopo una lunga trattativa Governo e sindacati firmano l'accordo sulle pensioni, che elimina le penalizzazioni per le pensioni d'anzianità e sblocca le pensioni per i lavoratori con 35 anni di servizio dal giugno 1995. Cgil, Cisl e Uil revocano lo sciopero previsto per il 2 dicembre.

mercoledì 7 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La sentenza n. 420 della Corte costituzionale dichiara l'illegittimità dell'oligopolio televisivo creato con la legge Mammì.

venerdì 9 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Le truppe russe varcano il confine con la Cecenia: comincia una sanguinosa operazione militare.