Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di giovedì 7 febbraio 1963
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1435: Nuove disposizioni in materia di esenzione dalle imposte di registro, di successione, ipotecarie e da quella sull'asse ereditario globale netto per le liberalità a favore di enti morali italiani legalmente riconosciuti (3453) (Approvata dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Trabucchi, Francesco Restivo, Athos Valsecchi, Luigi Bima.
 
Discussione: S. 2364: Autorizzazione della vendita a trattativa privata dell'arenile del Volano in Comacchio, di metri quadrati 163.192, appartenente al patrimonio dello Stato in favore dell'Amministrazione provinciale di Ferrara (4544) (Approvata dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Paolo Angelino, Narciso Franco Patrini, Athos Valsecchi, Mario Roffi.
 
Discussione: S. 2357: Autorizzazione alla cessione in proprietà al comune di Piacenza di metri quadrati 36.170, dell'immobile sito in Piacenza denominato "ex Caserma Zanardi Landi" in contropartita della costruzione di edificio per gli uffici finanziari, della cessione in proprietà allo Stato dell'area comunale di circa metri quadrati 10.760 in zona "Molini degli orti" e della rinuncia a rivendicare metri quadrati 2.650, posti in Piacenza in località "Barriera Torino" (4405) (Approvata dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Narciso Franco Patrini, Athos Valsecchi.
Cronologia
martedì 5 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi rinvia alle Camere (Doc. XII, n. 8) per una nuova deliberazione il disegno di legge: Approvazione ed esecuzione dello Scambio di Note tra l'Italia e gli Stati Uniti d'America relativo al contributo del Governo nord-americano al quarto programma di assistenza alimentare all'infanzia svolto dall'Amministrazione per le Attivita Assistenziali Italiane e Internazionali (A. A. I.) effettuato a Roma il 19 luglio 1960 (A.C. n. 3690)

sabato 9 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi rinvia alle Camere (Doc. XII, n. 9) per una nuova deliberazione la proposta di legge: Estensione dell'articolo 17 della legge 12 agosto 1962, n. 1289 e dell'articolo 25 della legge 12 agosto 1962, n. 1290, al personale che presta servizio, purché assunto non oltre il 31 dicembre 1962, nell'Amministrazione centrale del Tesoro e nei reparti danni di guerra delle Intendenze di finanza (A.C. n. 4550).