Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
COMITATO PER LA LEGISLAZIONE
Seduta di giovedì 7 febbraio 2008
bollettino bollettino
 
Conversione in legge del decreto-legge 25 gennaio 2008, n. 3, recante misure urgenti in materia di reggenza di uffici giudiziari. C. 3378 Governo (Parere alla II Commissione)

interventi di: Luigi Li Gotti, Roberto Zaccaria, Gaspare Giudice.
 
Conversione in legge del decreto-legge 31 gennaio 2008, n. 8, recante disposizioni urgenti in materia di interventi di cooperazione allo sviluppo e a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché relative alla partecipazione delle forze armate e di polizia a missioni internazionali. C. 3395 Governo (Parere alle Commissioni riunite III e IV)

interventi di: Roberto Zaccaria, Gaspare Giudice, Franco Russo.
Cronologia
mercoledì 6 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Napolitano scioglie le Camere (D.P.R. 6 febbraio 2008, n. 19) ed emana il decreto di convocazione dei comizi elettorali, recante la data delle elezioni e quella della prima riunione delle nuove Camere (D.P.R. 6 febbraio 2008, n. 20).

venerdì 8 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini in vista delle elezioni politiche rinunciano ai simboli di Forza Italia e Alleanza Nazionale per dare vita a una lista unificata sotto il nome di Popolo della libertà, federata con la Lega nord.