Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di martedì 7 febbraio 2017
bollettino bollettino
 
Esame congiunto e rinvio - Programma di lavoro della Commissione per il 2017 - Realizzare un'Europa che protegge, dà forza e difende. (COM(2016)710 final).Relazione programmatica sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea riferita all'anno 2017. (Doc. LXXXVII-bis, n. 5) (Parere alla XIV Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Sestino Giacomoni, Emanuele Lodolini, Daniele Pesco, Giovanni Paglia, Girolamo Pisano, Carlo Sibilia, Maurizio Bernardo.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 73, comma 1-bisdel Regolamento, e rinvio - Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie. C. 259

scheda del dibattito
interventi di: Sestino Giacomoni, Renzo Carella, Renzo Carella, Maurizio Bernardo.
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Sestino Giacomoni.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio - Schema di decreto ministeriale per l'individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali da effettuare nell'anno 2017. Atto n. 386

scheda del dibattito
interventi di: Sestino Giacomoni, Gian Mario Fragomeli, Maurizio Bernardo.
Cronologia
mercoledì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell'insolvenza (C. 3671-bis), che sarà licenziato definitivamente dal Senato l'11 ottobre (legge 19 ottobre 2017, n. 155).



mercoledì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 157 voti favorevoli e 108 contrari, nel testo che recepisce le modifiche proposte dalla Commissione con l'esclusione di quelle dichiarate improponibili, l'emendamento 1.900 interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 23 dicembre 2016, n. 237, recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio (S. 2629), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.