Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione speciale per la ratifica dei decreti legislativi emanati nel periodo della Costituente (n.520)
Seduta di sabato 7 gennaio 1950
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: Ratifica, con modificazioni, del decreto legislativo 7 maggio 1948, n. 1642, recante disposizioni concernenti la carriera del personale direttivo ed insegnante degli Istituti d'istruzione secondaria ed artistica (520-24) (Stralcio)

interventi di: Gaetano Martino, Raffaele Resta.
 
INTERVENTI VARI: Per un lutto del vicepresidente della Camera, onorevole Tosato:

interventi di: Raffaele Resta.
 
Discussione e approvazione: Ratifica del decreto legislativo 22 dicembre 1947, n. 1600, e ratifica con modificazioni dei decreti legislativi 8 maggio 1947, n. 399, e 17 aprile 1948, n. 1029, concernenti provvidenze per la ripresa delle costruzioni edilizie (520-25) (Stralcio)

interventi di: Florestano Di Fausto, Gaetano Martino, Luigi Renato Sansone, Raffaele Resta.
Cronologia
mercoledì 4 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo la scissione del dicembre 1949, il congresso straordinario del PSLI conferma la volontà del gruppo di Saragat di collaborare con il governo De Gasperi.

lunedì 9 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A Modena durante una manifestazione sindacale la polizia spara sulla folla e uccide sei operai. Viene proclamato lo sciopero generale contro la gestione delle forze dell'ordine del ministro dell'Interno Mario Scelba.