Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III COMMISSIONE (AFFARI ESTERI E COMUNITARI)
Seduta di giovedì 7 giugno 2007
bollettino bollettino
 
Ratifica dei seguenti accordi: a) Accordo di cooperazione relativo ad un sistema globale di navigazione satellitare civile (GNSS) - Galileo tra la Comunità europea e i suoi Stati membri e la Repubblica popolare cinese; b) Accordo concernente la promozione, la fornitura e l'uso dei sistemi di navigazione satellitare Galileo e GPS e applicazioni correlate tra gli Stati Uniti d'America e la Comunità europea ed i suoi Stati membri. C. 2630 Governo, approvato dal Senato

interventi di: Bobo Craxi, Ugo Intini, Raffaello De Brasi, Umberto Ranieri, Umberto Ranieri, Sandra Cioffi, Marco Zacchera, Sergio Mattarella, Iacopo Venier, Raffaello De Brasi, Umberto Ranieri, Umberto Ranieri.
 
Ratifica Accordo Italia-Congo sulla promozione e protezione degli investimenti. C. 2631 Governo, approvato dal Senato

interventi di: Gianni Vernetti, Patrizia Paoletti Tangheroni, Umberto Ranieri, Patrizia Paoletti Tangheroni, Umberto Ranieri.
Cronologia
sabato 12 maggio
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Roma in piazza San Giovanni il Family Day, la giornata della mobilitazione cattolica per la famiglia. Contemporaneamente si svolge una manifestazione in piazza Navona denominata Coraggio Laico, che ricorda la maggioranza del NO al referendum sul divorzio del 12 maggio 1974.

sabato 9 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il presidente Presidente degli Stati Uniti George W. Bush si reca in visita ufficiale in Italia