Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di martedì 7 giugno 2011
bollettino bollettino
 
Sull´ordine dei lavori, in ricordo del militare italiano recentemente ucciso in Afghanistan

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani.
 
Discussione e rinvio - 7-00571

scheda del dibattito
interventi di: Luciano Rossi, Antonio Rugghia, Francesco Saverio Garofani, Luciano Rossi, Giacomo Chiappori, Francesco Saverio Garofani, Francesco Bosi, Augusto Di Stanislao, Giuseppe Moles, Giacomo Chiappori, Edmondo Cirielli, Luciano Rossi, Augusto Di Stanislao.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Proposta di nomina dell´ammiraglio ispettore capo Alberto Gauzolino a presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate. Nomina n. 120

scheda del dibattito
interventi di: Riccardo Mazzoni, Antonio Rugghia, Francesco Saverio Garofani, Francesco Saverio Garofani.
 
Svolgimento e conclusione - Sulla missione a Roma del 19 aprile 2011 presso il Comando Generale dell´Arma dei Carabinieri

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani.
Cronologia
lunedì 6 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Alfonso Quaranta è eletto Presidente della Corte costituzionale.

domenica 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono quattro referendum sull’affidamento a privati di servizi pubblici locali, sulla determinazione delle tariffe del servizio idrico, sulla possibilità di produrre energia elettrica nucleare nel territorio italiano e in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale. L’affluenza alle urne è pari al 57% degli aventi diritto. Netta vittoria dei sì per tutti e quattro i quesiti.